Circ. 75-2013 – Istituzione dell’Albo Comunale dei professionisti avvocati del Comune di Cordenons.

A V V I S O       P U B B L I C O

Istituzione Albo Avvocati

 

L’Amministrazione Comunale di Cordenons, non avendo un Ufficio di Avvocatura Civica, intende istituire, per l’affidamento degli incarichi legali giudiziali e stragiudiziali, l’elenco dei Professionisti Avvocati, singoli o associati, esercenti l’attività di assistenza e patrocinio dinanzi alle Autorità Giudiziarie, in applicazione di quanto disposto e disciplinato dal “Regolamento per l’Ordinamento degli Uffici e Servizi” approvato con la delibera di G.C. n. 187 del 12.11.2012, e più precisamente dall’articolo 6 dell’allegato n.3 (Regolamento per il contenzioso e degli incarichi legali).

Il presente avviso, approvato con determina n. 339 del 09.04.2013, ha lo scopo di acquisire i curricula professionali da parte di soggetti interessati, per istituire l’elenco dei Professionisti Avvocati, singoli o associati, idonei a divenire affidatari degli incarichi legali di cui sopra, in modo da poter compiere, mediante la formazione di un Albo interno, l’individuazione di soggetti qualificati ai quali poter affidare specifici incarichi professionali, a seguito di procedura ispirata a principi di trasparenza e di comparazione, ai sensi dell’art. 27 del D.Lgs. 163/06. L’iscrizione all’Albo è disposta dal Responsabile dell’Area Segreteria/AA.GG./URP e avviene previa verifica dei requisiti minimi richiesti di cui ai successivi articoli.

L’incarico professionale sarà conferito di volta in volta, ove l’Amministrazione ne ravvisi la necessità, con distinti provvedimenti amministrativi. L’elenco così formato sarà sottoposto a revisione annuale.

Di seguito alcune informazioni utili per la presentazione delle candidature.