Circ. 199/2014 – Fatturazione elettronica

Egregi Colleghi,
in relazione al recente obbligo di emettere fattura in formato elettronico nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni si segnala  l’esistenza sul mercato di diverse soluzioni, alcune a pagamento altre gratuite, (ad esempio quella offerta dalla società K2 Innovazione s.r.l. attraverso il sito www.fatturapertutti.it).
Da un’analisi tra le svariate soluzioni, quelle  a pagamento e quelle gratuite reperibili on line, è emerso che le prime includono anche i servizi di sottoscrizione digitale, di invio al sistema di interscambio, di notifica di eventuali anomalie e di archiviazione delle fatture, mentre le seconde assicurano solamente la generazione della fattura e lasciano all’utente tutti i predetti incombenti.
Ciò premesso si comunica che la Società Namirial S.p.a., cui questo Ordine si è rivolta in passato per la gestione del proprio dominio di PEC, ha offerto detto servizio (meglio descritto nel cap. 3.8 del testo allegato) dietro pagamento di un importo forfetario con uno sconto del 10%. Per fruire di detta agevolazione è necessario accedere tramite l’apposito link presente sul sito dell’Ordine nella sezione “servizi informatici“.
Cordiali saluti.
Il Consigliere Delegato
Avv. Stefano Corsini