Eventi esterni

Oltre il genere” – Locandina

Il contenzioso stragiudiziale con il lavoratore: l’esatta individuazione delle sedi e dei contenuti delle conciliazioni. Come diminuire la retribuzione del lavoratore senza coinvolgere il sindacato? – Locandina

La rete siamo noi: L’uso di internet e dei social network negli adolescenti” – Locandina

TDay # 9: L’identità digitale | Asset strategico per l’Azienda, un valore da proteggere” – LocandinaIscrizioni

Il nuovo Codigo Civil y Comercial argentino” – Locandina
Il convegno si terrà il giorno 11 maggio p.v. presso l’Università degli Studi di Trieste, Piazzale Europa 1, Trieste, dalle ore 10:00 in poi. Trattasi, precisamente, di un convegno con vocazione “internazionale”, organizzato dall’Università degli Studi di Trieste, Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio e dell’Interpretazione e della Traduzione, sotto la direzione dei Prof.ri Padovini e Pacia, presidenti delle due sessioni nella quali il convegno è articolato. In particolare, il tema oggetto dell’incontro è la recente modifica del codice civile argentino, la quale, ispirandosi anche ai modelli di matrice europeo-continentale e di fonte “comunitaria”, ha introdotto importanti novità nel relativo sistema giuridico. Anche in un’ottica di “dialogo” fra diversi ordinamenti, utile pure al professionista che voglia ampliare i propri orizzonti al di fuori della realtà nazionale, all’evento parteciperanno, in qualità di relatori, numerosi studiosi del sistema argentino.
Come risulta dalla locandina allegata, l’evento è già stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Trieste, con il riconoscimento, in favore dei partecipanti, di n. 8 crediti formativi.
Responsabile della Segreteria Organizzativa, a disposizione di chi intendesse partecipare all’evento, è la Prof.ssa Roma Pacia dell’Università degli studi di Trieste (pacia@units.it).