Concorso per assistente giudiziario – Nomina commissione esaminatrice

Si acclude la nota del 17 febbraio scorso del Ministero della Giustizia – Direzione Generale del Personale e della Formazione – con la quale viene richiesto al Consiglio Nazionale la segnalazione di alcuni nominativi (esperti di diritto processuale civile e di diritto processuale penale) per comporre la commissione esaminatrice del concorso per esami a n. 800 posti di Assistente Giudiziario.
Posto che le domande di partecipazione sono superiori più di 5 volte agli ottocento posti previsti (trattasi di 210.000 domande) si dovrà far luogo da prima alle prove preselettive e successivamente a tutte le altre onde l’impegno risulterà di una certa consistenza.
All’interno dei nominativi indicati dal Consiglio Nazionale Forense il Ministero sceglierà i componenti della commissione: dovrebbero essere in numero di due, ex art. 9 lett. A) del DPR n. 487/1994.
Il nominativo di eventuali colleghi interessati e che dovranno presentare le dichiarazioni di disponibilità accompagnandole con i relativi curricula potrà essere da Voi inviata al CNF (Ezio Germani tel. 06.977488 – fax: 06.97748829). Il termine del 22 febbraio 2017 indicato nella nota non è perentorio, ma comunque l’indicazione ha carattere di urgenza.

Allegato