Circolare 28 maggio

Gentili Colleghi,

il 26.05.2020 il C.O.A., recependo le indicazioni pervenute, ha trasmesso una nota al Presidente del Tribunale, indicando alcune problematiche registrate nel periodo di sperimentazione e possibili soluzioni (all.1).

In riscontro alle nostre richieste, in data odierna, il dott. Tenaglia ha inviato la comunicazione che alleghiamo (all.2).

Vi possiamo anticipare che con il provvedimento organizzativo del Presidente del Tribunale, previsto per la prossima settimana, molte delle nostre richieste troveranno accoglimento e l’attività giudiziaria sarà ulteriormente incrementata sia in ambito civile sia in ambito penale.

Poiché intendimento mantenere un controllo puntuale e concreto sul funzionamento del nostro Tribunale, Vi chiediamo di far pervenire eventuali proposte ed osservazioni ai Consiglieri Francesca Palugan (francescapalugan@gmail.com) per l’ambito civile ed Esmeralda di Risio per l’ambito penale (info@avvocatodirisio.net).

Nella giornata di lunedì trasmetteremo inoltre al dott. Tito le nostre segnalazioni in merito al funzionamento degli Uffici della Procura della Repubblica.

Cogliamo infine l’occasione per comunicare che l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio si terrà il giorno 1.07.2020 e stiamo individuando un luogo adatto a consentire la partecipazione personale di tutti i Colleghi interessati.

Sarà un’occasione di confronto e di discussione su quanto accaduto e sul futuro che ci attende.

Un cordiale saluto

Alberto Rumiel

Presidente