Carta d'identità CCBE

Cari Colleghi, si avvisa che il Consiglio Nazionale Forense ha comunicato le modalità per il rilascio della "carta d'identità CCBE". A tal fine è necessario presentare richiesta via PEC al Consiglio dell'Ordine indicando i seguenti dati: nome e cognome; codice fiscale; data e luogo di nascita; data iscrizione all'Albo. La richiesta dev'essere corredata da file con la propria foto (per le …

Leggi tutto.

---

Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone da tempo crede, ed investe, negli Alternative Dispute Resolution: vieppiù ora, nell’attuale scenario della c.d. degiurisdizionalizzazione, che è stata individuata dal Legislatore, con l’avallo del Consiglio Nazionale Forense, quale componente imprescindibile per la riduzione dell’arretrato e per l’efficienza a regime della Giustizia Civile. Per il buon funzionamento degli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie appare …

Leggi tutto.

---

Camera Arbitrale Forense

Cari Colleghi, il COA ha sottoscritto con il Tribunale di Pordenone “Linee guida sul trasferimento alla sede arbitrale di procedimenti pendenti avanti all’Autorità Giudiziaria”. Tale istituto (c.d. translatio iudicii) introdotto dal D.L. 132/2014 prevede la possibilità di trasferire, su accordo delle parti, le cause pendenti che non sono ancora state decise alla sede arbitrale ad eccezione di quelle che vertono …

Leggi tutto.

---
---
---

Evento "Femmine da morire" del 17/12

Il Comitato Pari Opportunità del COA ha organizzato per il 17 dicembre 2015 uno spettacolo teatrale "Femmine da morire - non è stata colpa tua". Lo spettacolo sarà preceduto dall'illustrazione della "Carta di Pordenone" a cui l'Ordine degli Avvocati di Pordenone ha aderito. Locandina

Leggi tutto.

---