Pubblicità dell’avvocato: cambia il codice deontologico

Il Consiglio nazionale forense ha approvato nella seduta amministrativa del 22 gennaio scorso la nuova versione dell’articolo 35 del Codice deontologico, dedicato al Dovere di corretta informazione. Testo.

Leggi tutto.

---

Domande di riconoscimento del titolo di Specialista per comprovata esperienza

Si comunica che il CNF ha deliberato di sospendere la disamina delle istanze di riconoscimento del titolo di specialista per comprovata esperienza sino a nuova comunicazione. Si allega il testo della delibera.

Leggi tutto.

---

Corso di aggiornamento "Primo Soccorso"

Si allegano offerta e scheda iscrizione per il corso di aggiornamento di primo soccorso. Offerta Scheda iscrizione

Leggi tutto.

---

Comunicato del Presidente di Cassa Forense su Convenzione Bancaria

Il Consiglio di Amministrazione, nella riunione del 17 dicembre u.s. ha deliberato di stipulare una convenzione per la concessione di finanziamenti rimborsabili mediante cessione del quinto della pensione finalizzati al pagamento di debiti contributivi. Può accadere, purtroppo, che in sede di verifica dei requisiti per l’ammissione al trattamento pensionistico, si possano riscontrare in capo al pensionando delle irregolarità contributive che …

Leggi tutto.

---

Eventi esterni

Si comunica il seguente evento organizzato fuori Foro Convegno: "Percorsi  giuridici della postmodernità" Locandina

Leggi tutto.

---
---

Depenalizzazione – DECRETO LEGISLATIVO 15 gennaio 2016, n. 8

Si invia il testo pubblicato in Gazzetta Ufficiale circa le disposizioni in materia di depenalizzazione, a norma dell'articolo 2, comma 2, della legge 28 aprile 2014, n. 67. Entrata in vigore del provvedimento: 06/02/2016 Gazzetta Ufficiale

Leggi tutto.