avvocati_newsletter_header3

Comunicazione

Si inviano in allegato:
- il D.L. 8.04.2020 N. 23 che, agli artt. 36 ss., ha prorogato all'11 maggio 2020 la sospensione dei termini processuali e procedimentali, in precedenza disciplinata dal D.L. 18/2020 (all. 1).
- La delibere adottata dall'O.C.F. contenente iniziative per favorire la ripresa delle attività di assistenza nel periodo di emergenza e altre iniziative in ambito familiare (all. 2).
- Un comunicato trasmesso da AIAF F.V.G. in materia di trattazione dei processi familiari (all. 3).
Segnaliamo infine le iniziative di carattere promozionale inoltrate da
Lorenzo Perin, Ag.Legale WOLTERS KLUWER - UTET CEDAM IPSOA (all. 4) e da Bruno Autelitano di GIUFFRE' FRANCIS LEFEBRE (all. 5)
All. 1 - ALL. 2 - ALL. 3 - All. 4 - All. 5

Comitato pari opportunità

Si allegano alcuni documenti in materia di violenza di genere
Rimborso crediti - Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio

Reddito di ultima istanza - integrazioni

A seguito della pubblicazione in G.U. del DL 8 aprile 2020 n. 23, il Consiglio di Amministrazione, riunitosi d'urgenza in data odierna, ha deliberato di inviare immediatamente agli iscritti che abbiano presentato domanda di "reddito di ultima istanza" una comunicazione con la quale si invitano gli stessi, a completamento dell’istruttoria, a rilasciare un'ulteriore dichiarazione attestante l’iscrizione in via esclusiva a Cassa Forense.
L'apposita procedura sarà attivata sempre nell’area riservata del sito della Cassa a partire da domani 10 aprile 2020.
La dichiarazione integrativa non influirà in alcun modo sull’ordine di arrivo delle domande così come originariamente presentate e la mancata integrazione entro il 30 aprile 2020, impedirà l'accoglimento della domanda.
Cordiali saluti.
Benedetta Zambon

Circolare 8 aprile

Gentili Colleghi,
nell’attesa della pubblicazione dell’annunciato D.L., con cui sarà disposta un'ulteriore proroga della sospensione dell'attività giudiziaria, comunichiamo che le udienze già calendarizzate saranno rinviate d’ufficio.
Tale aspetto, unitamente ad altre misure di carattere organizzativo, sarà oggetto di un provvedimento del Presidente del Tribunale.
Inviamo in allegato la lettera trasmessa dall’assessore alle attività produttive della Regione Friuli Venezia Giulia, Sergio Emidio Bini, in tema di misure economiche per fare fronte all’emergenza (all.1) ed il provvedimento emesso dal C.N.F. in tema di difese d’ufficio (all.2).
Un cordiale saluto
Alberto Rumiel
Presidente
All. 1 - All. 2
facebook twitter website email