Circ. 24 – 2014 Delega alla consultazione dei registri e fascicoli attraverso la Consolle Avvocato

Egregi Colleghi,

è stata pubblicata nella sezione “Servizi Informatici” del sito dell’Ordine la guida illustrata per l’attivazione della funzione di “Delega alla consultazione dei registri da Consolle Avvocato”.

Attivando tale funzione dalla Consolle si permette che altri soggetti iscritti al Punto di Accesso (ad es. altri avvocati dello Studio) o non iscritti al P.D.A. (ad es. la segretaria) possano consultare per conto dell’avvocato delegante, mediante la funzione Live! della Consolle e utilizzando la propria Business Key, gli eventi registrati e i biglietti di cancelleria relativi alle cause in cui il delegante sia costituito come difensore di una delle parti.

La delega riguarda la mera consultazione e non la sottoscrizione di documenti informatici e risulta utile per diverse ragioni:

§  si ottempera all’obbligo di legge che richiede l’utilizzo personale del dispositivo (Business Key o Smartcard);

§  la possibilità di consultazione è sempre garantita, in caso di ferie, assenze non programmate, emergenze, ecc.

§  la Business Key dell’avvocato non sarà più «sollecitata» a causa di continui spostamenti da un PC all’altro (rischio di cadute, urti, smarrimenti, aggiornamenti accidentali, ecc.).

Nella guida sono indicati tutti gli ulteriori requisiti e le modalità necessarie per l’attivazione e l’utilizzo tramite Consolle Avvocato.

Per ogni ulteriore informazione, potete contattare la Commissione Informatica all’indirizzo sportelloinformaticopn@gmail.com oppure i Servizi informatici dell’Ordine informatica@ordineavvocatipordenone.it.

Cordiali saluti.

 Il Consigliere Delegato

Avv. Stefano Corsini