Circ. 149-2014: sospensione versamento contributi minimi a Cassa Forense, domande di esonero e iscrizioni d’ufficio a Cassa Forense

 

Ad integrazione della circolare n. 146/2014 si precisa quanto segue:

 

1) Per gli iscritti  per i quali il 2014 sia compreso tra i primi 9 anni di iscrizione alla Cassa l'ultima rata dei contributi minimi 2014 (30/09/2014) in corso di riscossione è sospesa.

Entro il 31/12/2014 i contributi stessi verranno ricalcolati sulla base di quanto disposto dal nuovo regolamento e verrà data specifica comunicazione agli interessati per la regolarizzazione della posizione contributiva.

Le eventuali somme risultanti a credito, a seguito di tale ricalcolo, saranno oggetto di compensazione in sede di mod.5/2015.

 

2)Le domande di esonero dal pagamento dei contributi minimi (fermo restando quanto dovuto in autoliquidazione sulla base degli effettivi redditi prodotti) possono essere presentate dagli iscritti alla Cassa entro il 30 settembre di ciascun anno, con riferimento ai contributi del medesimo anno, esclusivamente mediante la procedura web disponibile sul sito della Cassa, Accesso Riservato, Servizi On-Line, Istanze On-Line"

 

3) Gli Avvocati iscritti all'Albo e non alla Cassa saranno iscritti nel mese di novembre mediante delibera della Giunta Esecutiva che verrà tempestivamente comunicata agli interessati a  mezzo PEC o raccomandata A/R. Da tale data inizieranno a decorrere i 90 giorni per l'eventuale cancellazione dall'Albo prevista dall'art.12, 1° comma, nonchè i 6 mesi per l'eventuale richiesta, su base volontaria, della retrodatazione o dei benefici per gli ultraquarantenni ai sensi degli artt..3 e 4 del Regolamento.

 

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

F.to Avv. Giancarlo Zannier