Modifiche al Regolamento dell’Organismo di Mediazione – Novità sulla modulistica

Cari Colleghi,

Vi comunico che sono state apportate delle modifiche al Regolamento dell’Organismo di Mediazione, e specificamente agli artt. 11 e 13 (si allega testo aggiornato).
In buona sostanza:
– ora gli avvocati possono inoltrare la domanda di mediazione e l’adesione alla mediazione anche via pec;
– in alternativa alla compilazione a mano dei prestampati (che resta comunque modalità idonea), è ora possibile redigere la domanda di mediazione e l’adesione alla mediazione come comunemente si suole fare per gli atti giudiziari, ossia completando con i dati necessari dei modelli di file testo (qui allegati, e scaricabili dal sito, nella apposita sezione dell’Organismo di Mediazione, in formato sia word che libreoffice);
– la comunicazione alla parte istante e  quella alla parte convocata sono state concentrate in un unico atto di avvio (la cui trasmissione alla controparte resta onere di chi promuove la procedura).
Nell’auspicio che ciò possa costituire una apprezzata semplificazione, si porgono i saluti più cordiali.

Il Presidente dell’OMF
Avv. Chiara Coden

regolamento di procedura e codice etico

modulo domanda di mediazione
modulo adesione di mediazione