Eventi esterni

CPO – Corso di formazione sulla tutela antidiscriminatoria

Per iscriversi al corso inviare e-mail all’indirizzo: corsoantidiscriminatorio.ve@gmail.com indicando nome, cognome, generalità e foro di appartenenza, al fine di consentire la copertura dei posti disponibili per ciascun ordine secondo l’ordine cronologico di iscrizione.
Sarà possibile effettuare le iscrizioni dal giorno 25 settembre 2019, alle ore 10:00, all’indirizzo e-mail sopraindicato, fino al 5 ottobre 2019, data di chiusura delle iscrizioni.
Gli iscritti riceveranno espressa conferma della propria partecipazione al corso entro il 7 ottobre 2019.

Il C.N.F., patrocinatore dell’iniziativa, ha riconosciuto n. 20 crediti formativi, di cui  c.f. n. 3 validi nelle materie obbligatorie. I crediti saranno riconosciuti soltanto agli iscritti che avranno partecipato ad almeno a 6 incontri.


Amministrazione di sostegno: Legislazione, modelli e progetti nazionali per la protezione dei soggetti fragili” che si terrà il giorno 8.10.2019 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 presso la Sala di rappresentanza del Comune di Bolzano in Vicolo Gumer 7, Bolzano

L’amministrazione di sostegno è una misura di protezione delle persone fragili che è sempre più diffusa a livello nazionale ed in molte Regioni italiane si sono sviluppati progetti e modelli organizzativi in grado di migliorarne la sua applicazione.

Il convegno si propone di analizzare, grazie ai contributi di autorevoli relatori, le best practices diffuse a livello nazionale per favorire il loro scambio e la loro implementazione.

Grazie al contributo del Prof. Paolo Cendon, padre della legge istitutiva dell’amministrazione di sostegno, sarà presentato il progetto di legge nazionale per l’abrograzione dell’interdizione e dell’inabilitazione, illustrate le linee guida sulla corretta applicazione dell’amministrazione di sostegno ed il modello del c.d. Sportello triangolare.

L’evento è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Bolzano (n. 3 crediti formativi).


Seminario: La nuova Pubblica Amministrazione e l’avvento del BIM

Si allega la locandina dell’evento che si terrà giovedì 3 ottobre 2019 alle ore 13.30 presso il palazzo Toppo – Wassermann in via Gemona 92 a UDINE.