avvocati_newsletter_header3

Cassa Forense - Contributi minimi 2019

I contributi minimi previdenziali, dovuti dagli iscritti alla Cassa Forense, dal corrente anno 2019, saranno riscossi con le seguenti modalità:
CONTRIBUTO MINIMO SOGGETTIVO: in quattro rate con scadenza 28 febbraio, 30 aprile, 30 giugno (1 luglio) e 30 settembre 2018; il bollettino M.Av. relativo a quest’ultima scadenza non sarà immediatamente disponibile in attesa dell’approvazione Ministeriale della rivalutazione ISTAT (2,2%), che sarà posta in riscossione unitamente a tale rata. L’importo del contributo soggettivo minimo sarà determinato, sulla base dello status previdenziale personale, secondo le regole stabilite dalle vigenti norme regolamentari.
La contribuzione minima soggettiva dovuta per l’anno 2019, ai sensi degli art. 7, 8 e 12 del Regolamento di attuazione dell’art. 21, commi 8 e 9 L. 247/2012, è stata determinata nella seguente misura (C. d. A. 31 gennaio 2019):

Domande di esonero ex art. 10 regolamento ex art. 21 L. 247/2012

Si comunica che, a partire da lunedì 18 febbraio 2019, sarà disponibile sul sito web della Cassa la funzionalità per la presentazione dell'istanza di esonero dal pagamento dei contributi minimi 2019, ex art. 10 Regolamento di attuazione art. 21 legge 247/2012. Si precisa che l'esonero può essere chiesto, per una sola volta nell'arco dell'intera vita professionale ed esclusivamente in presenza di uno dei casi previsti dal settimo comma dell'art. 21, legge 247/2012.

Convegno - Società tra avvocati - cambio luogo

Si comunica che a seguito delle numerosi adesioni, è stato cambiato il luogo dell'evento dal titolo Società tra avvocati - una vantaggiosa alternativa allo studio legale associato? che si terrà il giorno 7 marzo.
Il convegno si terrà presso il Ridotto del Teatro Verdi, in Viale Franco Martelli, 2 - Pordenone.
Locandina

Convegno - Sovraindebitamento e riforma della crisi d'impresa e dell'insolvenza

Si trasmette il programma dell'evento organizzato dal Coordinamento della Conciliazione Forense a Firenze l'1.3.19, ed avente per oggetto il ruolo degli Organismi di composizione delle crisi da sovraindebitamento, anche in relazione alla imminente riforma. In tale Associazione, a cui aderiscono oltre 60 tra Ordini e Organismi, l'Ordine di Pordenone coordina il gruppo di lavoro su OCC e sovraindebitamento, assieme a rappresentanti di altri Ordini, tra cui Firenze, Milano, Perugia, Roma e Vasto. L'OCC di Pordenone, essendo operativo già dal 2015 (primo OCC forense in Italia) ha maturato una significativa esperienza, e si confronta con le altre realtà nazionali.
Locandina

UCPI - Inaugurazione Anno Giudiziario penalisti italiani

Il Presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane è lieto di parteciparLe l’Inaugurazione dell’Anno Giudiziario dei Penalisti Italiani che quest'anno si terrà a Padova nei giorni 15 e 16 febbraio sul tema "Le vittime del processo ingiusto: errore giudiziario, ingiusta detenzione, irragionevole durata".
I lavori si svolgeranno come da programma allegato al seguente link:
Programma

Corsi SSM aperti agli avvocati del libero foro

Si trasmette la locandina inerente i corsi organizzati dalla Scuola Superiore della Magistratura aperti alla partecipazione di avvocati del libero foro che si terranno nel periodo Aprile/Maggio 2019.
Circolare
facebook twitter website email