Convegno 4 ottobre 2024 CASSA FORENSE TRA PRESENTE E FUTURO

Gentili Colleghe e Colleghi,
il Consiglio dell’Ordine ha l’onore di ospitare a Pordenone il prossimo 4 ottobre il Presidente di Cassa Forense Avv. Valter Militi, unitamente ai Delegati e Consiglieri di Amministrazione Avv. Benedetta Zambon e Avv. Paolo Zucchi, e ai Delegati Avv. Alvise Bragadin e Avv. Elena Panato, in occasione del convegno Cassa Forense tra presente e futuro, di cui l’allegata Locandina.

Sarà un momento importante in cui saremo chiamati a confrontarci con i temi della riforma e delle novità previdenziali, ma anche occasione in cui Cassa Forense presenterà al nostro foro la nuova Piattaforma Digitale Unificata dell’Avvocatura (PDUA), recentemente messa a disposizione degli iscritti.

Si segnala inoltre che sin da ora è possibile, mediante l’invio di un’email a segreteria@avvocatipordenone.it, la prenotazione di un colloquio personale con una funzionaria di  Cassa Forense che sarà presente il giorno del convegno in un apposito spazio dedicato, a disposizione degli iscritti che desiderassero chiedere informazioni sulla propria posizione previdenziale o su altri servizi di Cassa.

Un cordiale saluto

Igor Visentin

Sara Lena

Locandina

ACCESSO ALL’AREA RISERVATA del sito dell’Ordine tramite SPID/CIE

Grazie alla partecipazione al Bando pubblico PNRR per l’Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale Spid-Cie (“Finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU”), è stato attivato il servizio per l’accesso alla piattaforma Albo Sfera ed in particolare all’AREA RISERVATA agli iscritti tramite la propria identità digitale (SPID-CIE).

Pertanto a partire dall’1/10/2024 sarà operativa tale modalità di accesso maggiormente rispondente agli standard di sicurezza – SPID e CIE – che andrà a sostituire le attuali credenziali di ingresso in uso (username e password nonchè codice OTP trasmesso all’indirizzo email ordinaria).

Cordiali saluti.

PCT Namirial e PDUA

Si comunica che Cassa Forense ha realizzato PDUA ovvero una Piattaforma Digitale Unificata degli Avvocati, progettata e realizzata da Cassa e destinata all’utilizzo gratuito da parte di tutti gli iscritti.

La piattaforma consente di interagire con i servizi informatici dell’amministrazione giudiziaria ed in particolare consentirà gli adempimenti del processo civile telematico PCT (consultazione e deposito).

Tale piattaforma cloud che è stata oggetto dei primi test da parte degli avvocati delegati dagli Ordini locali ivi compreso il nostro, è già utilizzabile da parte di tutti gli avvocati iscritti a Cassaforense – previa iscrizione una tantum tramite l’Area riservata di Cassaforense (Richiedi l’accreditamento alla piattaforma PDUA) – che potranno accedervi tramite il seguente  https://pdua.cassaforense.it/. Verranno organizzati, al riguardo, dei momenti formativi per facilitare la conoscenza e la fruizione del nuovo strumento.

Contestualmente, come condiviso all’Assemblea ordinaria del 3 luglio u.s., è stata prorogata l’operatività di PCT Namirial fino al 30/11/2025 così da consentire il pieno sviluppo della nuova piattaforma e l’agevole passaggio alla stessa da parte degli iscritti.

Cordiali saluti.