Cassa Forense – Cumulo gratuito

Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Forense ha deliberato di sottoscrivere lo schema di convenzione sulle pensioni in cumulo già approvato all’unanimità dall’AdEPP in accordo con l’Inps, chiedendo comunque all’Inps una integrazione all’allegato tecnico 2 del testo.
Il provvedimento consente di adeguarsi alle novità introdotte dalla Legge di stabilità 2017(art. 1, commi 195-198, Legge n. 232/2016), la quale, a partire dal 1° gennaio 2017, ha esteso l’ambito di applicazione del cumulo contributivo (già introdotto dall’art. 1, comma 239-245, Legge n. 228/2012) alle forme pensionistiche obbligatorie dei lavoratori autonomi, consentendo di cumulare i periodi assicurativi accreditati presso differenti gestioni, senza oneri a carico, per il riconoscimento di un’unica pensione da liquidarsi secondo le regole di calcolo previste da ciascun ente e sulla base delle rispettive retribuzioni di riferimento. Continua a leggere Cassa Forense – Cumulo gratuito

Interruzione servizi di consultazione Polisweb dal 20 al 21 aprile 2018

Per urgenti ed improrogabili attività di manutenzione straordinaria della rete elettrica del CED interdistrettuale di Brescia (dal quale dipendono i distretti del Triveneto e  della Lombardia), dalle ore 16.00 di venerdì 20 aprile 2018 si procederà allo spegnimento graduale di tutti i sistemi informatici, del suddetto CED.
Il riavvio avverrà, progressivamente, sabato al termine degli interventi di manutenzione e comunque a partire dal primo pomeriggio.
L’intervento di cui sopra determinerà per tutti gli Uffici giudiziari rientranti  – la progressiva interruzione dei servizi civili. Continua a leggere Interruzione servizi di consultazione Polisweb dal 20 al 21 aprile 2018

In G.U. le modifiche al codice deontologico forense

Le modifiche. Il comunicato del CNF, pubblicato in G.U. del 13 aprile 2018, n. 86, rende noto come nella seduta amministrativa del 22 settembre 2017, il Consiglio Nazionale Forense abbia deliberato la modifica degli artt. 20 (Responsabilità disciplinare) e 27, commi 2 e 3 (Dovere di informazione) c.d.f., ed abbia altresì dato «mandato alla Commissione deontologica di predisporre la stesura definitiva del testo e agli Uffici di segreteria di avviare quanto prima le procedure di consultazione previste dall’art. 35, comma 1, lettera d), della legge n. 247/12, nella consolidata modalità telematica».
Ebbene, il Consiglio Nazionale Forense, preso atto delle procedure di consultazione, ha deliberato, nella seduta del 23 febbraio 2018, la modifica dell’art. 20 e del solo comma 3 dell’art. 27 c.d.f.. Continua a leggere In G.U. le modifiche al codice deontologico forense

Ordine architetti – avviso pubblico

Si informa che nel sito istituzionale dell’Ordine Architetti P.P.C. di Treviso, nella sezione “Consiglio Trasparente – Bandi di gara econtratti” è stato pubblicato un avviso pubblico per la costituzione di un elenco di avvocati per il conferimento di incarichi di assistenza legale e rappresentanza in giudizio dell’Ordine Architetti P.P.C., della provincia di Treviso e del Consiglio di disciplina dell’Ordine Architetti della Provincia di Treviso con competenza sugli ordini di Belluno e Venezia.
La scadenza delle candidature è fissata per il giorno 3 maggio 2018, secondo le modalità indicate nel bando.

Continua a leggere Ordine architetti – avviso pubblico

Convegno – Cos’è l’arringa oggi? L’arte di persuadere nell’epoca del “tweet”

Si allega la locandina del convegno dal titolo Cos’è l’arringa oggi? L’arte di persuadere nell’epoca del “tweet” che si terrà il giorno 20 aprile presso l’Auditorium della Regione, Via Roma, 2 – Pordenone.

Lectio Magistralis del Prof. Avv. Gaetano Pecorella.
Il convegno darà diritto a 3 crediti formativi di cui 2 in deontologia.

Continua a leggere Convegno – Cos’è l’arringa oggi? L’arte di persuadere nell’epoca del “tweet”