Nuovo sistema gestione UNEP GSU: installazione dal 23/11/2015

Cari Colleghi,

si allega la comunicazione pervenuta dal Dirigente UNEP dott. Dario Mascia.

Dal giorno 23 novembre 2015 verrà gradualmente installato il nuovo sistema di gestione dell’Unep di Pordenone.
Nelle prime due settimane vi saranno gli inevitabili ritardi dovuti al passaggio da un sistema informatico ad un altro.
Per diminuire i disagi abbiamo adottato un sistema, simile a quello attuale, che consente l’immediata accettazione degli atti, con deposito, al fine di diminuire le file allo sportello. Il nuovo sistema prevede l’invio di una mail certificata al momento dello scarico dell’atto, di modo che gli studi abbiano conoscenza dell’avvenuta notifica dei loro atti in tempo reale.
Il programma prevede anche la possibilità di velocizzare l’accettazione degli atti provenienti dagli studi, ma questa seconda parte verrà attuata dopo la familiarizzazione con questo programma ed una volta restituiti tutti gli atti caricati con precedente programma.
Il programma assegna un numero di codice ad ogni avvocato, che verrà indicato nelle prime restituzioni e che dovrà essere indicato nei vari stampati; l’accettazione atti richiederà  alcune  modifiche agli stampati, nonché  uno  stampato per le notifiche, come per gli altri Unep  dotati di GSU.
Gli avvocati di Venezia, Treviso e Udine potranno inizialmente adoperare gli stampati che devono accompagnare la presentazione degli atti agli Unep del loro Circondario. Dopo i primi giorni valuteremo  quale sia lo stampato più funzionale; questo sarà inviato in formato Word a tutti gli studi che lo richiedano.

Il Dirigente UNEP di Pordenone
Mascia Dario