Si invia in allegato la locandina dedicata all’evento “La regione FVG per i professionisti: Facciamo crescere la tua libera professione”, che si terrà mercoledì 7 ottobre 2020 alle ore 18.00 in live streaming.
Evento che è inserito all’interno della realtà Barcolana Job, il ciclo di eventi organizzati dalla Regione e dedicati al mondo del lavoro e della formazione elencati nella locandina sotto riportata.
La tutela dei diritti indisponibili
online – 9 ottobre 2020 ore 15:30-18:30 – 3 crediti formativi
Si invia la locandina dell’evento organizzato dalla Fondazione per la Formazione Forense in collaborazione con Osservatorio Nazionale sul diritto di famiglia.
La disponibilità per l’evento è di n°200 posti assegnati secondo l’ordine di arrivo dell’iscrizione da effettuarsi tramite il programma «Sfera» selezionando l’Ordine di Arezzo sul quale operare.
Gli Avvocati appartenenti ad Ordini che non dispongono del programma “Sfera” potranno prenotarsi inviando una mail all’indirizzo: fondazione@ordineavvocatiarezzo.it.
Il Convegno si terrà con modalità a distanza. Gli iscritti riceveranno le istruzioni per il collegamento on-line, 48 ore prima dell’evento.
La presenza dei partecipanti sarà monitorata e i crediti formativi attribuiti solo agli avvocati che risulteranno collegati per l’intera durata dell’evento.
Corso di formazione sulla Mediazione Scolastica, Prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo
Il corso si terrà online su piattaforma ZOOM a cura dell’Associazione Equilibrio (resp. Scientifico Ana Uzqueda).
Le date sono state stabilite nel 5 – 19 – 26 novembre e 3 dicembre dalle 14.30 alle 19.00.
L’iscrizione e il pagamento vanno effettuati quanto prima direttamente all’Associazione Equilibrio attraverso il link
Corso di perfezionamento e specializzazione in diritto dell’Unione europea
Si segnala il corso in oggetto, che viene organizzato dall’Università degli Studi di Milano con il patrocinio della Scuola Superiore dell’Avvocatura, dell’Ordine degli Avvocati di Milano e dell’Unione degli Avvocati Europei (UAE).
Il corso si rivolge agli iscritti all’Albo degli Avvocati e al Registro dei praticanti abilitati e non abilitati.
Il programma, nell’edizione 2020/2021, è dedicato a temi di parte materiale del diritto dell’Unione europea e si articola in tre moduli: Il mercato interno e le politiche dell’Unione europea (Modulo I); Il diritto della concorrenza (Modulo II); La cooperazione giudiziaria in ambito civile e penale (Modulo III).
Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, magistrati, avvocati, funzionari delle istituzioni della UE. Si svolgeranno il giovedì pomeriggio da novembre 2020 a maggio 2021 con modalità e-learning interattiva.
Le domande di ammissione al corso potranno essere presentate sino alle ore 14.00 del 12 ottobre 2020 con le modalità indicate nel bando pubblicato al seguente indirizzo.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del corso.