Questionario sugli strumenti giuridici transfrontalieri in ambito UE

Egregi Colleghi,
Vi chiedo alcuni minuti del Vostro tempo per rispondere ad alcune domande sull’utilizzo degli strumenti giuridici trasfrontalieri in ambito UE.
Questa indagine è parte del progetto Pro-CODEX cofinanziati dall’UE, coordinato dall’Istituto di Ricerca sui Sistemi Giudiziari del Consiglio Nazionale delle Ricerche italiano (IRSIG-CNR), in collaborazione con i ministeri della Giustizia di Austria, Grecia, Italia e Olanda , l’Università Aristotele di Salonicco, Dipartimento di Ingegneria elettrica e Informatica, (Grecia), Diamo GmbH (Austria), Net Service (Italia), l’Ordine degli Avvocati di Firenze e l’Ordine degli Avvocati di Milano. Partecipano inoltre in qualità di osservatori l’Ordine degli Avvocati di Verona e Pordenone ed il Consiglio Nazionale del Notariato. L’obiettivo principale di Pro-CODEX è quello di creare le condizioni per sostenere lo sviluppo delle componenti tecnologiche necessarie da parte di professionisti legali (avvocati e notai) per gestire procedimenti giudiziari transfrontalieri.
Stiamo conducendo questa indagine per indagare l’uso concreto e la fruibilità degli strumenti giuridici implementati nell’Unione europea per semplificare, velocizzare e ridurre i costi delle controversie transfrontaliere in materia civile, commerciale e familiare. Si indaga anche l’utilità che potrebbe derivare dal supportare tali procedure (e / o fasi procedurali) attraverso strumenti elettronici.
Il questionario è anonimo e le risposte saranno elaborate attraverso tecniche statistiche e in forma aggregata. Vogliate gentilmente dedicare qualche minuto del Vostro tempo per rispondere alle domande del questionario raggiungibile all’indirizzo sotto riportato.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfFIpqjjjnkEJWCeoAvOurdv80cuj-HcCtfGUZxSrExb-rArg/viewform

Grazie.

Cordiali saluti.
Avv. Stefano Corsini