La sommarizzazione del processo civile – appello

Caro Collega,
come saprai, l’estensione del rito sommario per tutti i giudizi civili di competenza del Tribunale in composizione monocratica, già introdotta con un emendamento al Decreto Fiscale 2018 innanzi al Senato e che l’Avvocatura era riuscita a far ritirare (e per la quale vi era stata anche la ferma reazione della Magistratura), è stata nuovamente inserita in un emendamento allo stesso testo del Decreto Fiscale 2018 presentato alla Camera dei Deputati, ove il testo è attualmente all’esame della V Commissione “Bilancio”.
Occorre agire con forza ed immediatezza per sventare quello che appare essere un vero schiaffo alla Giustizia ed all’Avvocatura.

FACCIAMO SENTIRE INSIEME LA VOCE DELL’AVVOCATURA ITALIANA.

Per questo motivo, si chiede di inoltrare al Presidente della Camera dei Deputati On. Laura Boldrini, ai Presidenti della Commissioni V “BIlancio” – On. Francesco Boccia – e II “Giustizia” – On. Donatella FerrantI – della Camera dei Deputati, ed al Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni, ai seguenti indirizzi:

laura.boldrini@camera.it – LAURA BOLDRINI – presidente della Camera dei deputati
boccia_f@camera.it – FRANCESCO BOCCIA – presidente della V COMMISSIONE (BILANCIO, TESORO E PROGRAMMAZIONE)
ferranti_d@camera.it – DONATELLA FERRANTI – presidente della II COMMISSIONE (GIUSTIZIA)
gentiloni@governo.it PAOLO GENTILONI – presidente del Consiglio dei Ministri

Il seguente appello: Testo della mail:
L’AVVOCATURA ITALIANA DICE NO ALL’INAMMISSIBILE EMENDAMENTO CHE GENERALIZZA L’ESTENSIONE DEL RITO SOMMARIO NEL PROCESSO CIVILE