CRINT – iniziative 2018

L’Ordine degli Avvocati di Pordenone, attraverso la propria Commissione per i Rapporti Internazionali (CRINT), intende organizzare, per l’anno 2018, un programma formativo che si articolerà in due fasi collegate.
Anzitutto, un breve ciclo di incontri di approfondimento di taglio pratico, dedicati al rimedio giurisdizionale esperibile, in caso di violazione dei diritti e delle libertà garantiti dalle Convenzioni Europee, presso la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU).

Poi, una visita formativa che, snodandosi attraverso il cuore dell’Europa (Ginevra, Strasburgo, Lussemburgo), toccherà istituzioni di diversa natura (Ufficio delle Nazioni Unite, Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, Parlamento Europeo, Corte di Giustizia dell’Unione Europea) ma comunque di interesse civico ed anche specificamente per l’attività professionale, avendo il suo clou nella possibilità di assistere ad una udienza della CEDU.
I Colleghi interessati sono pregati di inviare intanto, con cortese tempestività e possibilmente entro e non oltre il 15 marzo p.v., una manifestazione d’interesse, al momento non impegnativa, con i propri dati, inviando mail a crintcoapn@gmail.com, oppure contattando Presidente e Segretario della CRINT, che sono rispettivamente l’Avv. Alvise Cecchinato e l’Avv. Francesco Furlan.

L’Ordine degli Avvocati di Pordenone è organizzatore soltanto delle attività formative; agli Avvocati che parteciperanno alle due fasi dell’iniziativa verranno riconosciuti crediti formativi, in numero che sarà a breve comunicato con la diffusione del programma completo e definitivo.
Quanto alle modalità del viaggio, si segnala che la RUPOLO TOUR S.R.L. – (33077) Sacile (PN) – Viale Repubblica, 15 – tel. +39 0434 786711 – mail claudio@rupolotour.it sta predisponendo l’offerta di un pacchetto che, attraverso il noleggio di un pulmann e la prenotazione collettiva delle camere d’albergo, consente riduzione dei costi.

La spesa per partecipare alle due fasi dell’iniziativa varierà in relazione al numero di adesioni: è prevedibile, approssimativamente, in Euro 100,00 per il corso e in Euro 900,00 per il viaggio (optando per il pacchetto pullmann/alberghi, pranzi e cene ed extra esclusi).